Ciao, sono Luca Bartolini.

Web designer e web developer freelance dal 2003, sono specializzato nella realizzazione di siti web aziendali, e-commerce, portali e landing-page amministrabili direttamente dal cliente in maniera semplice e intuitiva attraverso CMS personalizzati. Creo e seguo campagne di Mail Marketing, offro servizio di hosting e consulenza.

Responsive Design semplice e pulito.

Quando il progetto lo permette il mio web segue sempre i criteri del Responsive Design, tecnica di realizzazione che permette al sito di adattarsi alle diverse risoluzioni come ad esempio quelle di Smartphone o Tablet. Il sito web si adatta o "risponde" riformattando i contenuti per creare un'esperienza di visualizzazione ottimale per il dispositivo utilizzato.

Google e il posizionamento.

Eseguo sempre l’ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito web così da favorirne il posizionamento nei principali motori di ricerca. Collaboro stabilmente con SEO specialist impeccabili ed affidabili.

Abituato a lavorare in team.

Attualmente sviluppo soluzioni web insieme a diverse agenzie del territorio come Media Consulting di Cesena specializzata in portali d’informazione e hotels, Nimaia di Rimini esperta in e-commerce e posizionamento, Tippest.it portale romagnolo attivo nel mondo dei coupon. Prima di intraprendere la carriera freelance sono stato responsabile web dell’agenzia Menabò, Forlì.

Competenze e know-how.

Nel web sono fondamentali accessibilità, usabilità, struttura dell’informazione, progettazione. I miei siti web puntano a tutto questo restando saldamente allineati agli standard internazionali W3C. Come linguaggi utilizzo HTML5/XHTML e CSS2/CSS3 integrati con Jquery. Generalmente programmo in Asp.net con supporto Mysql oppure SqlServer.